In movimento continuo

Dal 21 giugno al 7 ottobre 2023, presso la Sala della Musica di Bologna, al secondo piano di Salaborsa

Quanti flussi musicali scorrono in città? Cosa significa muoversi nell’underground e cercare di emergere, per trasformare un sogno in realtà?
In occasione del suo 2° anniversario, Sala della Musica amplificherà le onde più consonanti a questo tema. 
In movimento continuo scatta una fotografia sull’ultimo decennio di energie musicali a Bologna, narrando l’urgenza di uscire dalle cantine. Trasversalmente a stili, età, orizzonti e successo gli artisti si mettono in gioco, per rappresentare una scena ampia e positivamente inquieta.
L’esposizione, che ho curato insieme a Massimo Pastore, propone un’anima inclusiva per tutte le realtà che fanno parte dell’attuale panorama musicale dell’area, tracciando una connessione diretta con i protagonisti del percorso espositivo permanente.

Elenco degli artisti che partecipano all’iniziativa: AABUAccordo dei contrariAi!Alan MoodsAlkovaAltre di BAlwiseBalkan AirBaseball GreggBicoloured MenBologna Bridge BandBrightsideC’est la vieCalista DivineCampiCanarieDamn CityDelefEarthsetEx Cinere ResurgoFeat. Esserelà, Find out, ForelockForty WinksFrancesco GuarinoFreeedaFuryuGli AtrociGli AvvoltoiJack BellyKalahKolla VinilikaLe ceneri e i monomiLleroy, Magma Haze, Marble House, Mezzopalco, Midcourse, Misero Spettacolo, Mumble Rumble, Obagevi, Ofeliadorme, Ologramma, Osc2x, Out of TunePalco Numero Cinque, Providence, RIAH, Rumba de Bodas, SUPERNOVOS, TREEANGULAR, Unkle Kook, Windopen, Zendar Off.

La visita è organizzata dall’Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche.

Link alla pagina web nel sito di Cultura Bologna
Scopri la Sala della Musica di Bologna
Scopri Biblioteca Salaborsa
Scopri Massimo Pastore

Alcune immagini estratte dall’inaugurazione.